3i
Consorzio Italiano Impianti Indipendenti
I nostri servizi
I servizi vengono erogati dal Consorzio 3i agli iscritti identificati per mezzo della tessera di iscrizione a seconda della tipologia di iscrizione.
Al servizio di approvigionamento dei prodotti oil e non oil ed ai servzi di consulenza, l'iscritto ha accesso, a seconda della tipologia di iscrizione, all'adesione. Per i servizi di assistenza all'impianto e di progettazione e costruzione impianti, l'aderente deve invece stipulare un contratto specifico con il Consorzio 3i.
Il Consorzio funge da gruppo d'acquisto degli aderenti. Il prezzo di acquisto del giorno dopo - riferito al prezzo Platt's Cif Med High del giorno precedente - viene comunicato giornalmente agli impianti aderenti, i quali possono perfezionare l'acquisto entro la giornata stessa.
Il prezzo è comprensivo di trasporto nel caso in cui sia richiesto che esso avvenga tramite gruppo d'acquisto gestito ed organizzato dal Consorzio.
Clicca qui per le domande più frequenti.
Il Consorzio funge da centrale e gruppo d'acquisto del non oil nonchè di valutazione, selezione, proposta dei prodotti ed iniziative sul non oil negli impianti aderenti. Le attività non oil sono per lo più relative a car wash e in misura minore bar/ristoranti/edicole/tabaccherie. Le nuove normative vigenti e l'esitenza della rete di vendita degli iscritti permette l'ampliamento dei settori merceologici ed un incremento della reddittività.
Clicca qui per le domande più frequenti.
Il Consorzio offre servizi di manutenzione impianti:
- Manutenzione elettrica ed elettronica;
- Manutenzione erogatori
- Prove di misurazione erogatori;
- Potenziamento impianti;
- Manutenzione impianti GPL;
- Pulizia interna e bonifica serbatoi;
- Prove di tenuta.
Clicca qui per le domande più frequenti.
Acquisto carburanti
Acquisto non oil
Manutenzione impianto
Il Consorzio 3i mette a disposizione degli aderenti l'esperienza acquisita nella costruzione di impianti. Da ciò derivano i vantaggi relativi alla riduzione e controllo dei costi realizzativi e all'ottimizzazione del processo costruttivo.
A richiesta il Consorzio 3i assume la direzione lavori e si occupa della realizzazione e collaudo dell'impianto.
Clicca qui per le domande più frequenti.
Il Consorzio 3i mediante tecnici specializzati gestisce o affianca gli iscritti nella progettazione della stazione di servizio.
Il supporto può essere consulenziale o operativo e va dalla definizione dello studio preliminare, alla verifica dei vincoli e aspetti normativi, dal controllo dei costi al progetto allo sviluppo del progetto di dettaglio e realizzativo.
Clicca qui per le domande più frequenti.
Il Consorzio 3i fornisce consulenza alla proprietà e di gestione.
Fornisce consulenza contrattualistica, normativa e legale, valutazione economica e di fattibilità degli investimenti, analisi reddittività e piani di sviluppo. consulenza in materia bancaria affiancando la propietà nella sua attività.
Clicca qui per le domande più frequenti.
Consulenza
Progettazione impianti
Costruzione impianti